ven 05 mar
|Webinar
Prepararsi ad allattare
L'allattamento nelle prime ore e nei primi giorni di vita.

Orario & Sede
05 mar 2021, 16:00 – 18:00
Webinar
L'evento
L’allattamento non è solo un gesto fisico, ma coinvolge emotivamente e psicologicamente te, le persone che ti circondano e tutta la famiglia, per questo prima ci si prepara a prevenire o gestire problematiche comuni meglio è per tutti.
Una delle modifiche più importanti (e più visibili) che il corpo della donna affronta è certamente quella che interessa il seno. L’organismo prepara i seni senza che la donna debba fare molto; tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per sapere cosa aspettarti e organizzarti di conseguenza. Prendersi cura del proprio seno in gravidanza e in allattamento è un atto d’amore verso se stesse. Anche il seno, esattamente come tutto il corpo, infatti, cambia nel corso dei nove mesi ed è importante assecondare e comprendere questi cambiamenti per affrontare serenamente la gravidanza e l’allattamento.
Cos’è importante sapere per proteggere l’inizio di questo viaggio da interferenze e da problemi, per ascoltare i propri desideri e la voce del proprio bambino? Come prepararsi al meglio? Parleremo dei tanti falsi miti da sfatare, dell’ attacco corretto del bambino al seno, dell’importanza del bonding e del riconoscimento dei segnali SOS dei neonati, e ancora quali le posizioni per allattare, quale risoluzione alle problematiche più comuni, a chi chiedere aiuto e come gestire le emozioni.
L’incontro online condotto dall’ostetrica Arianna Viola e dall’educatrice perinatale Francesca Pavan vuole darvi una corretta informazione per iniziare l’allattamento nel modo più sereno possibile e per fronteggiare gli eventuali problemi che possono insorgere.
Per info, costi e iscrizioni scrivere una mail a info@spaziooblo.it